genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

UN NATALE PER TUTTI, LABORATORI, SPETTACOLI E ANIMAZIONE PER I PIÙ PICCOLI

LIfe Sanitaria
43
genko

Dal 23 dicembre al 7 gennaio è in programma Un Natale per tutti, progetto di solidarietà dell’assessorato al Welfare rivolto a minori provenienti da famiglie in condizione di disagio socioeconomico o a minori con disabilità. Laboratori, attività di animazione e spettacoli con l’obiettivo di regalare momenti di svago e spensieratezza ai più piccoli.

genko gif
genko

Il programma prevede venerdì 23 e sabato 24 dicembre un campus con merenda dalle ore 8:30 alle 12:30 al castello e lunedì 26 dicembre uno spettacolo di burattini (con zucchero filato per i più piccoli) alle ore 11 nel Giardino Botanico del castello (villa comunale). Nei giorni da martedì 27 a sabato 31 dicembre torna il campus con merenda dalle ore 8:30 alle 12:30 al castello. Inoltre, martedì 27 e mercoledì 28 dicembre visita a “Il Mondo segreto di Babbo Natale” (con laboratorio elfico) nei sotterranei del castello con due turni alle ore 16 e alle ore 17:45, venerdì 30 dicembre una Baby Tombola presso la Vetrina del Gusto. Da lunedì 2 a giovedì 5 gennaio di nuovo il campus con merenda dalle ore 8:30 alle 12:30 al castello. Lunedì 2 e mercoledì 4 gennaio sono in programma altre visite a “Il Mondo segreto di Babbo Natale” (con laboratorio elfico) al castello con due turni alle ore 16 e alle ore 17:45. Giovedì 5 gennaio ci sarà anche un laboratorio di cucina presso il Ristorante Corallo di Santa Maria al Bagno. Infine, sabato 7 gennaio l’ultimo campus con merenda dalle ore 8:30 alle 12:30 al castello e nel pomeriggio una festa a tema “Harry Potter” (con animazione, mascotte e truccabimbi) presso il Museo della Preistoria di Nardò in piazzetta Sant’Antonio.
Tutte le attività sono gratuite per i bambini dai 3 ai 13 anni provenienti da famiglie con Isee certificato minore a diecimila euro. Per informazioni e prenotazioni basta chiamare il numero di telefono 379 1873285.
“Credo che la solidarietà non debba manifestarsi solo a Natale – spiega la vicesindaca e assessora al Welfare Mariagrazia Sodero – ma certamente in questo periodo non può mancare. Proviamo a dare sostegno a tutti coloro che manifestano una necessità, ma per questo Natale abbiamo voluto dedicare un pensiero particolare ai più piccoli. Questo è un progetto con il quale ci piacerebbe regalare un sorriso e dei momenti di spensieratezza ai bimbi della nostra città ed anche un sostegno alle famiglie. È un progetto che mi auguro possa arrivare soprattutto nelle case di chi ne ha più bisogno. Un cartellone di eventi pensato per i più piccoli”.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE