genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

LECCE, CAPODANNO 2023 CON UNA GRANDE FESTA DI PIAZZA

LIfe Sanitaria
0 81
genko

Lecce torna ad aspettare l’arrivo del nuovo anno in piazza Libertini con una grande festa di comunità dopo due anni di emergenza sanitaria, distanziamento e restrizioni. L’appuntamento è sabato 31 dicembre, dalle 21, con un grande happening musicale che vedrà alternarsi sul palco ma anche esibirisi insieme alcuni degli artisti più apprezzati del nostro territorio: i Bundamove, Antonio Castrignanò, Enzo Petrachi, Cesko e Puccia, Cinzia Marzo, Giorgio Doveri e Donatello Pisanello per Officina Zoè, Mundial (il nuovo progetto di Carmine Tundo con Roberto Mangialardo e Alberto Manco) e, in apertura, i giovani leccesi Ade & Mufu e Castromassi Dj set.

genko gif

A presentare la serata sarà Tony Tinelli. 

genko

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Lecce in collaborazione con Molly Arts Live all’interno del progetto, Capodanni di Puglia, l’accordo di cooperazione pubblico-pubblico frutto della strategia mirata all’accoglienza che la Regione Puglia – attraverso l’Agenzia Regionale del Turismo (ARET) Pugliapromozione – continua a portare avanti, affinché le città capoluogo siano sempre di più pronte ad accogliere i turisti tutto l’anno con una programmazione di qualità. Il progetto è stato presentato questa mattina nella sede della Presidenza della Regione Puglia dal governatore Michele Emiliano e dal direttore di Pugliapromozione Luca Scandale insieme a sindaci e assessori delle città capoluogo coinvolte. Per il Comune di Lecce era presente l’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio.

«Abbiamo scelto per Lecce una vera e propria festa di piazza – dichiara l’assessore Foresio – per celebrare l’arrivo del nuovo anno e lasciarci alle spalle, si spera definitivamente, questi ultimi due anni di pandemia. Lo abbiamo fatto coinvolgendo alcuni fra gli artisti più rappresentativi e coinvolgenti del nostro territorio che ringrazio per la disponibilità e per l’entusiasmo con cui hanno sposato l’idea. Un ringraziamento alla Regione Puglia e a Puglia Promozione che anche quest’anno, come già accadde nel 2019, hanno deciso di puntare sui Capodanni di Puglia, proposte diverse ma coordinate su come trascorrere la fine dell’anno e festeggiare l’arrivo del nuovo nei capoluoghi regionali. Un modo per consentire a tutti di aspettare il nuovo anno partecipando ad una grande festa, in piazza. Ci vediamo in Piazza Libertini». 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.