genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

CANE LEGATO ALL’AUTO E TRASCINATO SULL’ASFALTO FINO ALLA MORTE, DENUNCIATO UN ANZIANO

LIfe Sanitaria
0 70
genko

Il cane avrebbe ucciso due galline dell’uomo, che per reazione lo ha legato alla propria auto e trascinato sull’asfalto, provocandone la morte.

genko gif
genko

A margine dell’episodio cruento accaduto in un paesino del Leccese, l’intera Commissione Randagismo della Regione Puglia, censura l’accaduto. Il Presidente della Commissione, Prof. Angelo QUARANTA, ricorda che “il maltrattamento degli animali – oltre che un reato perseguibile penalmente – è un comportamento riprovevole, fuori del tempo, eticamente inaccettabile in una società civile come la nostra. È necessario rendere sempre più capillare la campagne di sensibilizzazione nelle scuole e in tutti gli ambiti della società a favore di una ideale convivenza uomo-animale, con il duplice scopo di prevenire sempre meglio il fenomeno del randagismo e migliorare nel contempo la relazione tra le due specie”.

“Di certo non mancherà l’impegno da parte nostra – dice il Dr. Pierre Luigi TROVATELLO, rappresentante in Commissione delle Associazioni Animaliste dell’area Sud (province LE, BR, TA) – affinché, per quanto di competenza della Commissione, possa migliorare la tutela della salute e del benessere degli animali”.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.