genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

FUGGE AL CONTROLLO DELLA POLIZIA: AVEVA DROGA, UN’ARMA E MUNIZIONI

LIfe Sanitaria
0 29
genko

La sera del 7 luglio u.s., i poliziotti della “Sezione Volanti” della Questura di Lecce hanno tratto in arresto, dopo un rocambolesco tentativo di fuga, un giovane diciannovenne leccese che, al termine di una complessa attività di indagine è stato ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di arma clandestina e di munizioni.

genko gif

Durante il quotidiano servizio di controllo del territorio che espleta la Sezione Volanti, un equipaggio, transitando nella zona di via Siracusa, ha notato un giovane alla guida di uno scooter, Piaggio Beverly, che, cercando di non scomporsi, raggiungeva una strada vicina, parcheggiava il motoveicolo e si dirigeva verso la sua abitazione. Richiamata la sua attenzione, atteso che i poliziotti avevano rinvenuto per terra la chiave di accensione dello scooter, il giovane si allontanava a piedi fuggendo. Raggiunto e bloccato da uno degli agenti, il giovane, si opponeva al controllo con violenza colpendolo ripetutamente.

L’attività di polizia giudiziaria proseguiva con la perquisizione del motoveicolo, dell’abitazione e del garage di pertinenza della stessa avvalendosi anche dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, che consentiva di rinvenire sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento, un’arma e alcuni proiettili.

genko

Più nel dettaglio, all’interno del vano sotto la sella del motoveicolo vi erano materiale per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente, forbici, bilancino di precisione, tre cartucce calibro 6,35, circa 45 grammi di cocaina, 53 grammi di sostanza da taglio e poco più di 20 grammi di marijuana. Mentre, all’interno dell’abitazione del giovane, venivano rinvenuti, tra i ripiani di una libreria, una pistola-penna  priva di matricola, due cartucce calibro 6,35 inoltre, all’interno del garage, veniva rinvenuto altro materiale per il confezionamento dello stupefacente e pochi grammi di marijuana ed un walkie talkie.

Sono in corso indagini, tese ad individuare il contesto criminale in cui il giovane agisce.

Durante la perquisizione personale veniva rinvenuta nella tasca dei pantaloni dell’arrestato la somma di 340,00 Euro, anche questa sottoposta a sequestro.

L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.