genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

BAGNANTE IN DIFFICOLTÀ SALVATO DAL BAGNINO DEL CIRCOLO NAUTICO “LA VELA”

LIfe Sanitaria
0 28
genko

Un quarantenne villeggiante a Santa Caterina è stato tratto in salvo dal bagnino del circolo nautico che è partito con il pattino non appena si è accorto che l’uomo annaspava. Il fatto si è verificato nella tarda mattinata e, probabilmente, la prontezza di riflessi del giovane ha consentito di salvare una vita umana. Il ragazzo, 21 anni e studente universitario, si chiama Simone Trifoglio.

genko gif
genko

Si è accorto che sugli scogli c’erano un paio di ciabatte ed effetti personali ma nessuno in mare nelle vicinanze della scogliera. Così ha iniziato a scrutare il mare con il binocolo e solo grazie a quello si è potuto accorgere di un uomo di mezza età che annaspava in lontananza. La corrente lo stava portando oltre il pizzo dell’Aspide.

Così si è lanciato al salvataggio. Giunto in prossimità del nuotatore, che ormai non ce la faceva più, ha tentato di issarlo a bordo ma l’uomo era allo stremo, non aveva più forze tanto era stato faticoso tentare di guadagnare la riva.
Ma il giovane è riuscito a farlo aggrappare al pattino e, insieme, sono tornati lentamente a remi verso il tavolato del circolo nautico dove l’uomo ha ricevuto i primi soccorsi. 
La scena è stata seguita con apprensione da alcuni bagnanti che, da riva, hanno avvisato telefonicamente anche la capitaneria di porto. 
Complimenti a questo ragazzo che ha dimostrato attenzione, coraggio e spirito di iniziativa.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.