caprifico 2
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

NELLE MARINE STOP AI LAVORI DI EDILIZIA SOLO NEL PERIODO TRA IL 5 E IL 25 AGOSTO

28
CAPRIFICO

A Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Sant’Isidoro, Torre Inserraglio e Torre Squillace sarà vietata ogni attività di tipo edilizio solo nel periodo compreso tra il 5 e il 25 agosto. Si tratta di una deroga al Regolamento di Polizia Urbana disposta dal sindaco Pippi Mellone con l’ordinanza n. 374 del 13 giugno scorso.

Il provvedimento si è reso necessario dal momento che il divieto di tre mesi, previsto dal Regolamento, appare una misura eccessiva in riferimento alle marine, dove all’aumento di villeggianti e vacanzieri corrisponde generalmente un aumento delle attività di tipo edilizio proprio nel periodo estivo. Infatti, artigiani e imprenditori del settore hanno segnalato il forte condizionamento di un divieto così lungo, soprattutto in considerazione in questo 2022 delle diverse misure di incentivo all’edilizia.

ANTONIO FILIERI
Siciliano

“È una deroga utile e di buon senso – spiega il sindaco Pippi Mellone – a tutela del settore edilizio e degli interessi di tantissimi cittadini che giustamente stanno sfruttando gli incentivi per lavori di manutenzione”.  

Stante quanto prescritto per il periodo dal 5 al 25 agosto, la stessa ordinanza stabilisce che l’attività lavorativa è consentita nei giorni feriali tra il 15 giugno e il 15 settembre, ma non prima delle ore 8 e non dopo le 20 e non tra le 14 e le 16:30.