genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

COPERTINO, IN ARRIVO LA ZTL E L’AREA PEDONALE URBANA

LIfe Sanitaria
24
genko

Vero e proprio cambiamento delle nostre abitudini per il centro storico di Copertino, che presto sarà interdetto al traffico veicolare, fatta ovviamente eccezione per i residenti, per i mezzi di soccorso, per il carico e scarico (in orari prestabiliti) e dove in questi giorni si lavora all’installazione degli impianti di videosorveglianza necessari all’istituzione della Zona a Traffico Limitato e dell’Area Pedonale Urbana (nell’area del Castello), progetto approvato dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità a fine 2021 e corredato da opportuno parere favorevole della Soprintendenza a marzo 2022.

genko gif

Seguirà il periodo di prova previsto per legge prima che l’istituzione della zona a traffico limitato e dell’area pedonale urbana vada a pieno regime; i regolamenti approvati dal Consiglio comunale disciplineranno le nuove modalità di fruizione del borgo antico, come pure i pass da destinare ai residenti.

genko

Tempi impegnativi impongono sfide impegnative, ed è quanto l’Amministrazione si appresta a fare con il centro storico, cambiando il racconto, la visione di quella parte della città che merita di essere opportunamente salvaguardata, tutelata e valorizzata. La sostenibilità è un valore cui non si può più rinunciare.

Lo si deve non solo alla comunità di Copertino, alle famiglie e ai residenti, ma anche ai visitatori che ormai arrivano sempre più numerosi.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE