genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

UN SEQUESTRO IN LOCALITA’ TORRE SQUILLACE

LIfe Sanitaria
145
genko

Nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca finalizzati alla tutela del consumatore finale, i militari della Capitaneria di porto di Gallipoli hanno ispezionato una struttura ricettiva sita in località Torre Squillace del Comune di Nardò.

genko gif

 

genko

Dagli esiti delle verifiche, è emerso che una parte del prodotto ittico detenuto ai fini della preparazione e della somministrazione di pietanze tipiche salentine, era sprovvista della pertinente documentazione attestante la tracciabilità delle specie ittiche rinvenute.

I militari della Guardia Costiera hanno pertanto proceduto a comminare al titolare una sanzione amministrativa di 1.500 euro ed a sequestrare circa 40 kg di specie ittiche tra cui 10 kg di ricci di mare dei quali il titolare non è stato in grado di attestarne la provenienza e di conseguenza in quali acque è stata effettuata la loro raccolta.

La Capitaneria di porto di Gallipoli invita gli acquirenti di molluschi (mitili, vongole e simili) ed echinodermi (ricci di mare) a sincerarsi della presenza del previsto bollo sanitario che attesta l’avvenuta stabulazione e conservazione presso i centri autorizzati.

 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE