AMMINISTRATIVE GALATONE, ARRIVA SEBASTIANO ZENOBINI E SPARIGLIA LE CARTE – NOTA STAMPA

595

Eccoci!
Il nostro non è un ritorno perché non siamo mai andati via, non abbiamo mai abbandonato il campo. Come associazione di cittadini liberi abbiamo provato sempre a dare il nostro contributo per la crescita del paese.
In questi cinque anni abbiamo sostenuto battaglie per la tutela del territorio, dell’ambiente ed anche della salute dei cittadini, perché ritenevamo e riteniamo che non possano esserci cittadini di serie A e cittadini di serie B, ma che tutti debbano godere degli stessi diritti.
Abbiamo partecipato alle Consulte comunali, espresso osservazioni su atti prodotti dall’Amministrazione (progetti, Piano delle coste, PUG), spesso senza ricevere risposta, promosso iniziative per riflessioni su temi importanti (dalla legalità alla scuola, alla condizione della donna ), segnalato criticità in servizi destinati ai cittadini.
La nostra è stata spesso una voce nel deserto, ma non abbiamo desistito, perché riteniamo che idee, proposte, confronto e critiche siano la base della democrazia e fondamentali nelle scelte che si vanno a determinare per il futuro di una comunità.
Abbiamo provato a dialogare con quelle forze politiche presenti nel territorio che hanno mostrato interesse (in prossimità delle elezioni) verso le battaglie e le proposte dell’Associazione, ma non si sono concretizzate le condizioni per un percorso comune.
Abbiamo pertanto ritenuto fosse opportuno esserci anche in questa campagna elettorale, pur consapevoli delle difficoltà che avremmo potuto incontrare.
Ed eccoci qui!
Tardi?
Forse.
Ma non tanto dall’impedirci di far conoscere ai cittadini le nostre proposte che riguardano la comunità. Siamo in democrazia e ognuno ha diritto di parola!
Quello che auspichiamo è l’impegno da parte di tutte le forze politiche coinvolte in questa campagna elettorale a mantenere alto il livello del confronto.
Che lo spirito della Democrazia, della Libertà, del rispetto delle persone e delle loro idee possa prevalere su tutto il resto.
Buona campagna elettorale a tutti.
Buona campagna elettorale Galatone.