genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Fondazione Intercultura: Un Ponte Globale tra Studenti e Comunità Locale a Nardò

LIfe Sanitaria
203
genko

Un gruppo di giovani studenti ospiti in Italia dalla Fondazione Intercultura Centro Locale di Gallipoli e provenienti dal Giappone, Paraguay, Ungheria, Brasile, Danimarca, Thailandia e Austria, accompagnati dai volontari Intercultura di Gallipoli, hanno visitato  la nostra città e sono stati accolti e ospitati dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giulia Puglia , dalla Dirigente  Maria Rosaria Però, insegnanti e studenti dell’Istituto Professionale N. Moccia di Nardò e dall’Ing. Pantaleone Pagliula , ambientalista.

genko gif

La Fondazione Intercultura investe nel futuro di una società più aperta, tollerante e inclusiva aiutando i giovani ad aprirsi al mondo, a internazionalizzare le scuole e a sviluppare il dialogo interculturale mediante mobilità studentesca, laboratori per studenti e percorsi di formazione. 

La giornata del 10 Aprile è iniziata con l’incontro alle ore 9 al Palazzo di città per un tour di conoscenza del centro storico di Nardò, dopo nell’aula magna del Moccia un incontro di condivisione dei processi formativi guidato dalle Prof.sse A. Filograna e F.Valentino. Alle ore 12 un pranzo condiviso dagli studenti del settore alberghiero e dagli ospiti nella Sala Henry Charpentier del Moccia.  

Infine nell’aula magna , in occasione del modulo di scienze del PNRR, gli studenti sono intervenuti e hanno portato le loro conoscenze insieme al Prof.M.Colazzo e all’Ing.Pagliula sulla tematica del valore dell’acqua “ bene comune “, sulla tutela e gestione delle acque e sullasua appartenenza alla comunità mondiale, cioè all’umanità.

genko
genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE

I commenti sono chiusi.