genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

LUCEVERDE 2.0: IL SISTEMA DI INFOMOBILITÀ ACI SI EVOLVE GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

LIfe Sanitaria
57
genko

Il network di infomobilità Luceverde dell’Automobile Club d’Italia si è rinnovato per offrire nuovi servizi a vantaggio degli automobilisti, dei pendolari e più in generale di chi si muove. L’obiettivo prioritario è favorire una mobilità più sicura, sostenibile e inclusiva.

genko gif

Le principali novità di “Luceverde 2.0”, già operative, sono:  notiziari personalizzati con notifiche sul percorso, elaborati grazie a tecniche avanzate di intelligenza artificiale; interazione vocale touchless con i dispositivi mobili, per garantire l’inclusione sociale; integrazione con Apple Car Play ed Android Auto, per una guida sempre più responsabile; ricerca georeferenziata di colonnine di ricarica, parcheggi e stazioni di rifornimento.

Luceverde diffonde news e aggiornamenti sulla viabilità urbana di 28 città con 520 notiziari trasmessi ogni giorno da più di 160 radio locali aderenti al circuito.

genko

Sul nuovo portale e sulla nuova app di Luceverde, oltre ai notiziari locali e regionali prodotti dalla redazione di Luceverde, sono adesso disponibili anche i notiziari automatici specifici per le città coperte dal servizio, prodotti dalla nostra piattaforma grazie all’intelligenza artificiale.

“Luceverde è uno strumento strategico per l’efficientamento degli spostamenti, la mobilità sicura e la salvaguardia ambientale – dichiara il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani – e garantisce qualità, attendibilità e puntualità delle informazioni con il know how dell’ACI che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo dell’infomobilità in Italia”.

“L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo le tecnologie più innovative per rendere più semplici e sicuri gli spostamenti dei cittadini – afferma Geronimo La Russa, Presidente d ACI Infomobility – evitando ogni tipo di distrazione alla guida. Grazie alle nuove funzionalità sviluppate, le informazioni e i servizi erogati sono oggi accessibili con un semplice comando vocale, in auto come a casa”.

Luceverde è anche un sistema online con app, siti, canali social, web radio e un contact center che risponde al numero verde 800.18.34.34.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE