“NATALE IN CASA CUPIELLO” – AL MUSEO LA PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO

36

Da un idea nata per caso durante il periodo di chiusura forzata e con i teatri chiusi, ci venne la voglia di preparare un cortometraggio, senza grandi pretese ma con la voglia di regalare alla città un momento d’intrattenimento. In questa bellissima avventura ci accompagnò entusiasticamente e per l’ultima volta, il nostro grande Gregorio Caputo.

Interpretò in maniera magistrale “Luca Cupiello”, il personaggio di fantasia scritto da Eduardo De Filippo nella sua celebre commedia “Natale in Casa Cupiello” e altrettanto bravi furono tutti gli altri interpreti, abituati alle tavole teatrali, per la prima volta davanti ad una telecamera.

Fu un successo la proiezione al cinema. Oltre 700 spettatori riuscirono a vedere il cortometraggio. Tanti però non poterono venire. A distanza di un anno quindi pensiamo che sia giusto restituire alla città l’ultima grande interpretazione di Gregorio.

Domenica 18 Dicembre alle ore 19 nella piazzetta antistante l’ingresso del museo della Civiltà Contadina di Nardò davanti ad un maxi schermo proietteremo ancora una volta il nostro “Natale in Casa Cupiello” Visione libera. Vi aspettiamo. Info al 328 0255475.