genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

WINTER GAMES, DA NARDÒ A CAPURSO LA CROSSFIT NARDÒ

LIfe Sanitaria
28
genko

WINTER GAMES è una competizione di CROSSFIT organizzata dal box Barbell Addiction ASD che si svolgerà il prossimo weekend, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre, a Capurso (BA) presso il complesso sportivo Pala Padovano.

genko gif

Alla gara possono accedere solo atleti tesserati ad un box CrossFit ufficiale e CROSSFIT NARDO’, unico box neretino che vanta questo requisito, parteciperà  con i crossfitters GIULIO MANDOLFO ed EDOARDO CAPUTO (cat. Under 20 Men); DANILO DE PAOLA e GABRIELE RUCCO (cat. Master 35 Men); ROSSELLA SICILIANO (cat. Master 35 Women); MATTIA MUCI (cat. Experience Men).

Gli atleti partecipanti, ben 184 provenienti dai box di tutte le province pugliesi, con presenze significative anche dalle regioni Sicilia, Calabria, Campania e Marche, si sfideranno su 3 WOD di qualifica che si preannunciano molto avvincenti per la presenza di abilità molto tecniche sotto l’aspetto della pesistica (Thrusters, Deadlift, Snatch e Overhead Squats), della ginnastica (Chest to bar, Pull Ups, HSPU, Burpees) e dell’impegno cardio-respiratorio (Rowing, Bear Hug Walk). Alla fine dei tre Wod, che si svolgeranno tutti nella giornata di sabato, sarà quindi stilata una prima classifica con accesso ad una semifinale ed alla finalissima, previste per il giorno successivo.

Sarà l’occasione per gli atleti del BOX CROSSFIT NARDO’ per confrontarsi con loro stessi, requisito essenziale che anima questo sport, che mira a superare innanzitutto i propri limiti. Per alcuni di loro, i più giovani Under 20, i Winter Games di Capurso rappresenteranno la prima esperienza in una gara ufficiale. Ma saranno anche un test, per tutti, per saggiare il grado di preparazione raggiunto in un programma di preparazione specifico ideato e diretto dai coach Marco Falangone e Rossella Siciliano e che mira proprio a formare atleti competitors.

genko

Tra gli ospiti illustri della gara incontreranno gli atleti “Elite” Domenico Deserio, fighter professionista con numerosi match all’attivo, oggi owner di Dynamic Box; Tiziano Trimigliozzi, owner del box Unbroken T2, primo posto cat. Elite ai Southern Warriors 2019; Alessandro Di Carlo, personal trainer; Gianluca Stitzer, primo posto ai Southern Warriors 2016, primo alle Fall Series 2018 e 2019, Meridian Regionals 2018 e secondo posto al Complex Challenge di Barcellona.

Insomma, una gara di quelle vere, alla quale vale la pena partecipare anche come spettatore, per il solo gusto di vedere all’opera dei campioni nazionali di CrossFit, quello vero, certificato, e l’occasione per fare il tifo per il movimento CrossFit neretino.

INFO su INSTAGRAM: winter_games-2022 e su www.judgerules.it , dove cliccando su Winter Games potrete trovare il link “timeline” e scoprire nel dettaglio orari del Warm-Up e dei Wod di qualifica di ogni singolo atleta in gara.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE