genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

PORTOSELVAGGIO, OGGI LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2023

LIfe Sanitaria
31
genko

Anche il 2023 sarà in compagnia di dodici, splendide, immagini di Portoselvaggio. L’assessorato ai Parchi ha promosso, infatti, una nuova edizione del calendario del parco, realizzato stavolta grazie agli scatti “premiati” per la loro bellezza, originalità e fattura tecnica dagli utenti della pagina facebook del Comune. Nei mesi scorsi la pagina ha ospitato il contest “Discovery Portoselvaggio – calendario 2023”, finalizzato proprio alla selezione degli scatti per il calendario 2023. I dodici scatti che hanno ottenuto più like fanno riferimento a prospettive tradizionali, a vedute da drone o subacquee. Gli autori delle foto sono Andrea Astore (due), Daniele Giaffreda (due), Fabio Terragno, Luca Re, Giorgio Cuppone, Luigi Conte (due), Giacinto Felline, Luigi Manca (due).

genko gif
genko

Domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 18:30 presso la sala convegni del chiostro di Sant’Antonio (sede del Museo della Preistoria), è in programma la presentazione del calendario. Interverranno il sindaco Pippi Mellone, l’assessore ai Parchi Andrea Giuranna, il senatore e presidente della Commissione Cultura del Senato Roberto Marti e la direttrice del Museo della Preistoria di Nardò Filomena Ranaldo. Quest’ultima dialogherà con i fotografi autori delle foto del calendario. La serata sarà chiusa da un concerto di Cesko&The Banana Swing.

“Questi fotografi – spiega Andrea Giuranna – hanno saputo immortalare il parco praticamente in ogni suo profilo, sorvolando la costa con i droni, immergendosi nei fondali o semplicemente camminando lungo il litorale. È chiaro che prima ancora che dei bravi fotografi sono dei grandi appassionati del nostro parco, visto che gli scatti “raccontano” sommessamente anche del feeling esistente tra gli autori e il contesto circostante. Grazie a loro che hanno valorizzato Portoselvaggio, grazie a chi ha votato per il contest, grazie a tutti quelli che appenderanno in casa o in ufficio questo bellissimo calendario, veicolo di bellezza. Mi auguro possa fare compagnia tutto l’anno ai neritini che vivono qui e anche a quelli che vivono lontano dalla città”. Una copia del calendario sarà distribuita a tutti coloro che interverranno alla presentazione.                

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE