genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

NATALE SOLIDALE: INSIEME PER OFFRIRE UN PRANZO O UNA CENA A CHI HA BISOGNO

LIfe Sanitaria
0 22
genko

NARDO’ – “ A Natale puoi…” Questa è l’iniziativa promossa dall’Associazione “Farsi solidali” attraverso un salvadanaio solidale che sarà presente in tutti i grandi centri commerciali ed in alcuni forni della città.

genko gif

L’Associazione “Farsi solidali”, braccio operativo della Parrocchia Cattedrale per le Attività sociali, di cui è presidente il parroco della Cattedrale don Giuliano Santantonio, ha promosso questa iniziativa, con il patrocinio del comune di Nardò dal primo dicembre al 6 gennaio e si rivolge ancora una volta alla generosità dei neretini che potranno lasciare un contributo nei salvadanai presenti nei centri commerciali. Il ricavato dell’iniziativa rimarrà ai responsabili degli esercizi commerciali che, all’occorrenza, lo tramuteranno in buoni spesa a favore della Mensa sella Comunità.

Al raggiungimento di questi importanti numeri di solidarietà sociale, opera gratuitamente un gruppo di 130 volontari unitamente ad alcuni operatori sociali messi a disposizione dal Comune di Nardò.

genko

<Ringrazio tutti i responsabili degli esercizi commerciali che hanno voluto aderire a questa nostra iniziativa mettendo a disposizione le loro strutture – dice Massimo Dito vice presidente del Consiglio Comunale, promotore dell’iniziativa  insieme all’Associazione “Farsi Solidali”– e quanti vorranno dare il loro sostegno alla Mensa della Comunità-  attraverso il Salvadanaio della solidarietà per dare continuità all’impegno quotidiano di aiuto ai più bisognosi.  >.

La Mensa della Comunità di Nardò, è stata inaugurata nel 2012 ed in questi 10 anni ha distribuito 345mila pasti a circa 1700 persone  a forte rischio di marginalità.

In questi ultimi mesi l’aumento della povertà, e la crescita dell’inflazione ed i costi elevati delle bollette di luce e gas hanno messo in grandissima difficoltà la gestione della mensa.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.