genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

“PARCHEGGI ROSA” – LA SEGNALAZIONE AL COMUNE DALL’ASSOCIAZIONE LIBERAMENTE PER NARDÒ

LIfe Sanitaria
25
genko

La nostra amata città, da circa 5/6 anni a questa parte, ha subito notevoli cambiamenti e, di conseguenza, a parer nostro, miglioramenti, sotto tanto punti vista.

genko gif

Il compito di un’Associazione, esattamente come la nostra, è quello di essere il più presente ed attiva possibile all’interno del territorio di cui fa parte, non solo proponendo iniziative, ma divenendo, col tempo, gli occhi di chi la guida, ossia l’Amministrazione Comunale.

Ascoltando i problemi dei cittadini, raccogliendo istanze, intervenendo, là dove possibile, in prima persona per risolvere problemi che di volta in volta si presentano.

È così è per noi, come facciamo da tempo e come continueremo a fare.

Tra le diverse segnalazioni fatteci pervenire, per l’appunto, vi è quella di alcune mamme che sono in “dolce attesa”, ma che, purtroppo, hanno difficoltà a muoversi, specie percorrendo a piedi, dopo aver parcheggiato le proprie auto, alcuni tratti della città.

È proprio la “questione parcheggi” a tener banco fra di loro.

genko

Con il nuovo codice della strada, in particolare modo la voce che riguarda i cosiddetti “stalli rosa”, con il decreto 178/2020 è stato previsto un contributo per i Comuni che hanno intenzione di allestire gli spazi di sosta per donne incinte e persone con figli sotto i due anni(le modalità di erogazione per tale servizio sono contenute nel già citato decreto 7 aprile 2022).

Prendendo atto di ciò, rivolgiamo la nostra segnalazione, dando voce alle mamme della nostra città, all’Amministrazione, nella persona dell’Assessora alle Pari Opportunità e Polizia Urbana Dott.ssa Sara D’Ostuni, attivissima già dal giorno successivo alla sua nomina e sempre sul pezzo per ciò che concerne questo tipo di tematiche, e non solo.

Nei luoghi importanti quali Ospedale, strutture medico-sanitarie, scuole, occorrerebbe averli al più presto possibile.

Ci sembra doveroso portare quest’importante istanza all’attenzione di chi di dovere, fiduciosi che, come per tanto altro fatto, verrà degnamente presa in considerazione e, ci auguriamo, realizzata quanto prima, per continuare ad rendere ancor più bella, vivibile, ed accessibile la città.

 Firmato

APS Liberamente per Nardò

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE