26 C
Nardò
sabato, Giu 21, 2025
AgoràNotizia
Spettacolo&Cultura

SAN MARTINO, TUTTI IN PIAZZA PER FESTEGGIARE INSIEME

San Martino le lune e il vino è una manifestazione della tradizione popolare legata alla nuova vendemmia, una festa tipica salentina, ricca di storia e tradizione, che si terrà in piazza Salandra nei giorni 10-11-12 Novembre 2022 a Nardò inizio manifestazione alle ore 18:00

Sarà possibile scoprire le storie, le suggestioni, le credenze di una festa popolare “Dove il mosto diventa Vino”, e come la Luna, magica e preziosa, da millenni influenza la vendemmia e l’imbottigliamento.

La degustazione dei vini è affidata ai sommelier dell’AIS che vi racconteranno le varie etichette e le sfumature di ogni singolo vino.

Una serata magica e coinvolgente con tavoli allestiti all’aperto, dove stando comodamente seduti si potranno ammirare le bellezze di una piazza unica e speciale, degustando le bontà tipiche della tradizione salentina.
Naturalmente non mancherà la musica live, ma soprattutto ad accompagnare i nostri splendidi vini troverete: carne alla brace, pittule, arrosticini, caldarroste, polpo alla brace, pizze gourmet, bombette della, valle d’itria, dolci

Tutti in piazza per festeggiare insieme San Martino 2022.

Related posts

QUESTA SERA FESTA DI COMPLEANNO PER “GLI ARTIGIANI”

Carmine Sanasi

CROCEVIA PER LO IONIO – L’ARTE DEL DISEGNO MANGA INSEGNATA AI RAGAZZI

Carmine Sanasi

PINOCCHIO IN VACANZA *VIDEO* DELLA SCUOLA “C.COLLODI” POLO 3

Carmine Sanasi

Leave a Comment

add_action('wp_after_nav_menu', 'agora_banner_sotto_menu'); function agora_banner_sotto_menu() { echo '
Banner Agorà Notizia - Sopra Home
'; }