genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

66 MIGRANTI SBARCANO NEL PORTO DI SANTA MARIA DI LEUCA

LIfe Sanitaria
60
genko

A seguito di richiesta di aiuto pervenuta tramite telefono cellulare c/o la sala operativa della guardia costiera di Gallipoli a circa 14 miglia dalla costa a est del porto di Santa Maria di Leuca veniva rintracciata un’unità a vela di colore bianco della lunghezza di circa 15 metri con circa 66 migranti a bordo e con il motore in avaria.

genko gif

La centrale operativa della guardia costiera di Gallipoli disponeva immediatamente l’uscita della m/v cp 886 dell’ufficio locale marittimo di s. Maria di leuca e, considerate le condimeteo proibitive in zona (mare 3/4 da nord – vento 4 da nord), tenuto conto del previsto e gia’ in atto peggioramento delle condizioni del mare che avrebbe messo a rischio le operazioni di soccorso, inviava sul posto anche la m/v cp 332 dell’ufficio circondariale marittimo di Otranto e la m/v cp 766 dell’ufficio locale marittimo di s. Maria di leuca, richiedendo anche la collaborazione di una nave mercantile presente in zona.

genko

Alle ore 21.00 circa l’unità giungeva nel porto di leuca, veniva ormeggiata in sicurezza e i migranti venivano fatti sbarcare. Successivamente l’imbarcazione veniva posta sotto sequestro dall’autorità marittima per il gli accertamenti del caso.

E’ attualmente in corso una ulteriore attività di ricerca di un altro possibile bersaglio.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE