genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

NEL SALENTO NASCE “JUVENTUS GROUP 1897”

LIfe Sanitaria
0 28
genko

Un gruppo di tifosi bianconeri residenti in piu parti d’Italia ha fondato lo Juventus Group 1897, un gruppo facebook ed un gruppo WhatsApp che mette al centro la Juve e tutti i suoi tifosi.

genko gif

Notizie, opinioni, dibattiìti, video, post che raccontano la storia bianconera, I motti adottati sono: ”Liberi di tifare Juventus” e ”Più siamo e più l’amiamo”.

I protagonisti sono i sostenitori di Madama che, da semplici tifosi, esprimono opinioni, gradimenti, ansie e preoccupazioni per le recenti delusioni dopo anni di trionfi. I diversi punti di vista dei membri, diventano dei post sulla bacheca principale del canale facebook oggetto di dibattiti interessanti a volte accesi, ma sempre rispettosi verso gli altri utenti. Certamente, vale sempre il detto che in Italia si sia un po’ tutti allenatori, opinionisti e dirigenti di calcio…

genko

Al momento sul gruppo facebook conta 510 membri, ma l’obiettivo è di arrivare a 1000 membri entro il 31 dicembre prossimo: una sfida che non ha niente da dimostrare a nessuno.

Lo Juventus Group 1897 non è un sodalizio e non ha ancora una sede ufficiale. I membri presenti, con l’aiuto di tutti i fans bianconeri, auspicano che questo gruppo virtuale possa un giorno avere un suo ufficio per poterlo iscrivere al JOFC – Juventus Official Fan Club – presieduto da Mariella Scirea, moglie dell’indimenticato capitano Gaetano Scirea che ha donato la sua vita per la Vecchia Signora.

Lo scorso 13 settembre è stato fatto un primo raduno a Nardò in occasione della partita di Champions League Benfica-Juventus con circa 30 partecipanti. E’ stato molto emozionante incontrare tifosi juventini conosciuti sui canali social. Perciò, è possibile definire lo Juventus Group 1897 un esperimento sociale che unisce perfetti sconosciuti sotto la passione zebrata.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.