genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

ZTL E AREA PEDONALE URBANA: L’INSTALLAZIONE DEGLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA È ULTIMATA

LIfe Sanitaria
0 28
genko

COPERTINO – Mobilità sostenibile, nuova cultura urbana meno auto e cambio delle abitudini, impongono una città al passo con questi tempi.

genko gif
genko

Un vero e proprio cambiamento delle nostre abitudini ha inizio in questi giorni per il centro storico di Copertino, che sarà interdetto al traffico veicolare, fatta ovviamente eccezione per i residenti, e dove in questi giorni si è lavorato all’installazione degli impianti di videosorveglianza necessari all’istituzione della per la Zona a Traffico Pedonale e dell’Area Pedonale Urbana (nella zona del Castello) , progetto approvato dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità a fine 2021 e corredato da opportuno parere favorevole della Soprintendenza a marzo 2022.

Seguirà ora il periodo di prova previsto per legge ( un mese circa) prima che l’istituzione della zona a traffico pedonale e dell’area pedonale urbana diventi definitiva; in questo lasso di tempo ognuno di noi potrà abituarsi a nuove regole, un tempo utile per verificare il funzionamento e correggerne le eventuali criticità. I regolamenti approvati dal Consiglio comunale disciplineranno le nuove modalità di fruizione del borgo antico, come pure i pass da destinare ai residenti.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.