RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

IL COMUNE DI GALLIPOLI SCRIVE A RAI E MEDIASET

33

È stata inviata ufficialmente a firma del sindaco Stefano Minerva e del vicesindaco Riccardo Cuppone, una lettera alle emittenti televisive Radiotelevisione Italiana e Mediaset al fine di verificare le sequenze dei segnali.

A seguito di numerose segnalazioni giunte ai vertici dell’Amministrazione da parte di numerosi cittadini, Minerva e Cuppone non ci hanno pensato due volte nel sollecitare le suddette a risolvere i problemi relativi all’assenza, totale e perdurante da diverse settimane, di copertura del segnale radiotelevisivo. Un disagio che non è ascrivibile a singoli guasti degli impianti privati e che, di fatto, non permettono ai cittadini del territorio municipale di fruire del servizio.

“Non è una problematica che fa capo all’Amministrazione ma è doveroso da parte nostra segnalarlo e divenire portavoce di un disagio che sta investendo i cittadini – commenta il vicesindaco Cuppone – Ci auguriamo che la situazione possa essere risolta nel più breve tempo possibile: per quanto concerne la RAI il pagamento del canone è obbligatorio e in quanto tale, a maggior ragione, l’Emittente deve anche assicurarsi di non causare un disservizio. Ci auguriamo che la nostra sollecitazione possa essere il giusto mezzo per risolvere la problematica.”