genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

BATTITI LIVE A GALLIPOLI: PIANO TRAFFICO E PARCHEGGI

LIfe Sanitaria
0 30
genko

Tutto pronto per Battiti Live. In attesa della manifestazione, il Comune di Gallipoli ha redatto un piano parcheggi e viabilità tale da consentire agli utenti di potersi recare nell’area evento con facilità. Sono state individuate le aree parcheggio e le modalità di accesso all’area portuale, un lavoro congiunto portato avanti dall’assessora alla Polizia Locale Stefania Oltremarini e dal consigliere con delega ai parcheggi, Giancarlo Padovano.

genko gif

Sono state individuate cinque principali aree di sosta di cui tre sulle direttive d’ingresso alla Città: viale Europa e aree limitrofe, per coloro che provengono da Alezio; l’area parcheggio di via Zacà, per coloro che provengono dalla SS274; il lungomare Galileo Galilei, lungo tutto il tratto della cd. “passeggiata Foscarini”. Inoltre per i giorni 2 e 3 luglio verranno istituite anche l’area a parcheggio di via Rossellini e quella all’interno dell’area mercatale di via Alfieri.

“Nel weekend si prevede un’importante affluenza di pubblico, per questo motivo è stato necessario predisporre un piano parcheggi per assicurare le migliori condizioni di sicurezza, anche attraverso l’adozione di misure temporanee atte a razionalizzare la regolare e sicura mobilità veicolare e pedonale. Per garantire una maggiore fruizione abbiamo coinvolto tutti gli NCC (Noleggio Con Conducente) della città, nel totale 70, per poter permettere agli utenti di poter parcheggiare in aree già individuate e di potersi spostare con dei mezzi autorizzati. Nelle aree di via Rossellini, via Zacà, via Alfieri e viale Europa chiunque verrà, potrà parcheggiare gratuitamente e fruire del servizio navetta per un costo di 3 euro a tratta. Questo sistema permetterà di non “intasare” il traffico e di consentire ai residenti dell’area centrale di Corso Roma di potervi accedere in qualunque momento come giusto che sia.” dichiara il consigliere Padovano

genko

“Il principio cardine del Piano Traffico ideato è quello di rendere l’area del Borgo città attraversata dal corso Roma accessibile al solo traffico residenziale – aggiunge l’assessore alla Polizia Locale Stefania Oltremarini – un’azione tesa a garantire anche ai mezzi di emergenza e pronto intervento il rapido ed agevole raggiungimento di ogni punto di entrambi i versanti del Borgo Città e del Centro Storico.”

Inoltre, ai fini della tutela dell’incolumità, dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della manifestazione nell’area portuale e nelle aree immediatamente attigue, nel raggio di 500 metri da tutta la zona interessata dall’evento, sarà vietata la vendita e la somministrazione di tutte le bevande (alcoliche e analcoliche) in contenitori che possano risultare pericolosi per la pubblica incolumità, quali bottiglie di vetro e lattine, dalle ore 14 alle ore 2 dei giorni 2 e 3 luglio. Ancora, nell’area portuale vi sarà il divieto di utilizzo di bottiglie di vetro e lattine e il divieto di porto ed uso di qualunque oggetto e materiale che possano mettere a rischio la pubblica incolumità.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.