genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

DROGA, DUE UOMINI NEI GUAI

LIfe Sanitaria
0 28
genko

Nelle giornate precedenti, all’esito di specifici e mirati servizi di polizia giudiziaria finalizzati al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio “al dettaglio” di sostanze stupefacenti, nel corso di due distinte attività, gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Galatina hanno proceduto al deferimento in stato di libertà alla competente A.G. di due soggetti, noti alle Forze di Polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nelle fattispecie eroina e cocaina, già suddivise in dosi.

genko gif

Il primo deferimento, di un 43enne già tratto in arresto nel mese di aprile u.s. per reati della stessa natura, avveniva a conclusione di una perquisizione personale nel corso della quale sono state rinvenute, nella tasca dei pantaloni, 4 (quattro) dosi, opportunamente confezionate, di eroina, per un peso complessivo di circa 6 grammi oltre alla somma contante di  85 euro in banconote di piccolo taglio.

genko

Il secondo deferimento, di un 35enne, invece, è avvenuto al termine una perquisizione personale, veicolare e domiciliare operata a suo carico nel corso di un controllo alla circolazione stradale. All’interno della lavatrice, nel bagno dell’abitazione dell’indagato, nascosta tra il bucato, è stata rinvenuta una scatolina in metallo per le caramelle con 3 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 2 grammi. Inoltre, in altri ambienti dell’abitazione, è stato rinvenuto altro materiale necessario al confezionamento e frazionamento della sostanza stupefacente e la strumentazione per il confezionamento delle singole dosi. Anche in questo caso, addosso all’indagato è stata rinvenuta la somma contante di 100 euro, in banconote di piccolo taglio.

Nel corso di quest’ultimo contesto operativo, fuori dalle pertinenze dell’indagato, è stato rinvenuto un altro involucro di cocaina, di oltre 10 grammi.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata come anche il denaro, poiché ritenuto provento dell’attività di spaccio.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.