genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

A SALICE UN POLO DELL’INFANZIA , SCUOLA MATERNA E MICRO NIDO

LIfe Sanitaria
36
Europee Taiani e di Mola

Nasce a Salice il Polo dell’Infanzia.

L’edificio di via Pasquale Leone ospiterà il Polo costituito dalle due sezioni della scuola materna attualmente ubicata in alcuni locali della scuola elementare di via Roselli e da un micro nido.

genko gif
genko

Gli ambienti interni dell’edificio saranno all’uopo rimodulati.

Il progetto è stato finanziato per quasi 586mila 492, 56 euro nell’ambito del Por Puglia “investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici” avviato nel 2018, e a seguito di presentazione del progetto definitivo è stato firmato il disciplinare con la Regione lo scorso febbraio.

Il finanziamento regionale concesso è di €348.750,00, la somma restante è stata invece richiesta alla GSE-Gestore Servizi Energetici.

Gli interventi che cambiano il volto della struttura sono differenti e complementari e in linea con la normativa prevista per garantire spazi e servizi per asilo nido e per ospitare due sezioni primavera.

È prevista inoltre la sostituzione e l’integrazione dell’impianto idrico fognario e dei servizi igienici.

“Siamo in dirittura d’arrivo con un altro progetto composito e di valore che punta sui più piccoli, sulle nuove generazioni – spiega il sindaco di Salice, Tonino Rosato -. Abbiamo lavorato in silenzio e con grande spirito di squadra i questi anni, per elaborare progetti che fossero finanziati prima e cambiassero al meglio il volto nel nostro paese poi. Nonostante le difficoltà vissute in periodo pandemico e lavorando spesso a ranghi ridotti non ci siamo mai fermati e oggi raccogliamo i frutti di tanto impegno”.

Europee Taiani e di Mola
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE