genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

IL PARCO GIOCHI COMUNALE TORNA A VIVERE. AL VIA I LAVORI PER 25OMILA EURO

LIfe Sanitaria
0 25
genko

SALICE – Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del Parco Giochi Comunale “Giovanni Paolo II” di Salice Salentino, situato nel rione Marangi, immediata periferia del paese.

genko gif

Ad aprile del 2020, l’amministrazione comunale entrò in graduatoria e ottenne  un finanziamento regionale di 250mila euro per riportare in vita il parco, polmone verde di Salice, abbandonato a se stesso ed ereditato dal sindaco Tonino Rosato e dalla sua squadra noi in quello stato.

genko

Eppure il parco era diventato negli anni un punto di ritrovo grazie anche alla presenza di un chiosco bar all’interno, luogo in cui giocare per i bambini e fare lunghe passeggiate per gli adulti oltre ad essere la location che ospitava il presepe vivente.

“Ci siamo impegnati, pur tra numerose difficoltà, ad intercettare una possibile forma di finanziamento per evitare che la struttura andasse in malora ed anzi tornasse ad essere il luogo di ritrovo di un tempo”, spiega Rosato.

Effettuate tutte le procedure del caso, aggiudicati i lavori in questi giorni, dopo due anni di  lavoro, il cantiere è stato avviato consentendo al progetto iniziale di trasformarsi in realtà concreta e presto i salicesi potranno tornare a fruire del loro polmone verde.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.