Take a fresh look at your lifestyle.
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

12 APRILE 2022, LA POLIZIA DI STATO CELEBRA IL 170° ANNIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE

0

La Polizia di Stato oggi 12 aprile 2022, sta celebrando il 170° Anniversario della sua fondazione, alla presenza del Presidente della Repubblica, nella splendida cornice della Terrazza del Pincio a Roma.

La Polizia di Stato longeva ha accompagnato nel tempo i cambiamenti della società, trasformandosi essa stessa per soddisfare nuove esigenze nella continuità del motto sub lege libertas. Una polizia radicata nel presente e proiettata verso il futuro che torna a condividere con i cittadini i suoi più autentici valori ed i risultati conseguiti grazie al quotidiano operato delle sue donne e dei sui uomini.

A Lecce, la manifestazione per l’Anniversario della Fondazione, si è svolta nella storica e bellissima sala del Teatro Apollo.

Prima della cerimonia presso il Teatro Apollo, si sono resi gli onori ai Caduti della Polizia di Stato presso il Giardino della Rimembranza della Questura, alla presenza del Prefetto di Lecce Rosa TRIO, mediante la deposizione di una corona d’alloro.

Presenti all’evento molte Autorità politiche, civili e militari.

Nel corso della cerimonia si è data lettura dei messaggi istituzionali del Signor Presidente della Repubblica, del Signor Ministro dell’interno e del Signor Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Sono stati, inoltre, premiati gli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dell’attività di servizio ed ai quali sono stati consegnati, dal Questore e dal Prefetto, attestati di pubblica benemerenza nonché una medaglia di bronzo al valor civile.

Il Questore Andrea Valentino ha illustrato con una relazione conclusiva l’attività della Polizia di Stato nella provincia riferendo sugli impegni e i risultati dell’ultimo anno.

La manifestazione è stata impreziosita dall’esibizione del Maestro  Vera Andrea LONGO, cantante polistrumentista e docente presso la “World Music Academy” di San Vito dei Normanni, l’Orpheo (Space) di Lecce, che ha cantato l’Inno di Mameli ed eseguito al violino il brano “Cinema Paradiso” di Ennio Morricone.

Alla manifestazione hanno presenziato anche gli studenti di due classi degli Istituti Scolastici 1° Circolo Didattico “Cesare Battisti” e Istituto Comprensivo “Galateo-Frigole”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.