genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

NUOVI PANNELLI PER LA ZTL, SCRITTE PIÙ CHIARE ED EVIDENTI

LIfe Sanitaria
29
genko

Restyling per i pannelli dei varchi elettronici della zona a traffico limitato del centro storico. Nei giorni scorsi ai cinque varchi di ingresso al cuore antico della città sono stati installati nuovi dispositivi, adeguati alle linee guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

genko gif
genko

Nessuna modifica sul piano regolamentare, ma solo di natura visiva con l’utilizzo di un sistema segnaletico quanto più chiaro, intuitivo e possibilmente standardizzato. In dettaglio, al fine di migliorare la segnalazione della Ztl agli utenti il pannello a messaggio variabile riporta la dicitura “Ztl attiva” o “Ztl non attiva”, rispettivamente di colore rosso e verde. Le stesse diciture sono riportate sia in lingua italiana che inglese (“Ztl closed” e “Ztl opened”). Il servizio è fornito sempre da Project Automation spa di Monza.

“I nuovi pannelli – spiega l’assessora alla Polizia Locale Sara D’Ostuni – permettono l’adeguamento del sistema alle linee guida del ministero. Non cambiano le regole, ma i varchi della Ztl hanno adesso scritte più chiare ed evidenti. L’obiettivo, più generale, è quello di adeguare il nostro ai sistemi segnaletici di altre città in cui è presente una zona a traffico limitato e di renderli maggiormente riconoscibili. Ciò anche a beneficio dei turisti e di chi si sposta con frequenza”.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE