Ultimate magazine theme for WordPress.
agri service

GALATONE: AL VIA I LAVORI IN PIAZZA PADRE PIO PER UN’AREA VERDE CHE SARÀ ACCOGLIENTE, INCLUSIVA E SICURA

322
Romano Gioielli- Galatone

Sono cominciati nelle scorse ore i lavori di messa in sicurezza del polmone verde che sorge in piazza Padre Pio, a Galatone. Il primo step sarò quello di realizzare un muretto e una recinzione che consentirà ai ragazzi e a tutti i cittadini che vorranno usufruire dello spazio di pubblico di poterlo fare in tranquillità e in assoluta sicurezza. La delimitazione dell’area verde tutelerà inoltre il parco giochi e il campetto polifunzionale dalle azioni dei vandali che purtroppo più volte hanno generato condizioni di degrado e danneggiamenti in un luogo di svago e di incontro che appartiene a tutta la comunità.

Questa prima parte dei lavori appena cominciata è finanziata con 95mila euro e gli interventi di messa in sicurezza sono effettuati dall’impresa “Agostino Bove Serramenti srl”.

Le opere in cantiere – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Biagio Gatto saranno utili alla messa in sicurezza di tutta l’area verde di piazza Padre Pio. È un intervento significativo perché si tratta di un luogo di tutti più volte deturpato dalle azioni vandaliche che siamo spesso costretti a fronteggiare. La recinzione e il muretto permetteranno di delimitare tutto il verde, il parco giochi e il campetto: ci saranno portoni d’ingresso, che saranno quotidianamente aperti e chiusi per garantire il decoro e mettere al riparo l’area dall’inciviltà. L’obiettivo è quello di creare uno spazio sicuro e inclusivo per tutti, per i bambini, per le famiglie, per gli anziani, per tutti coloro che vogliono trascorrere momenti di gioco o relax e che hanno diritto ad usufruire di uno spazio pubblico in piena sicurezza e tranquillità. Questo progetto, tuttavia, è solo il primo passo: l’intervento in corso – annuncia l’assessore Gatto – sarà propedeutico ad ulteriori investimenti che trasformeranno l’area verde in una vera e propria villa pubblica”.

Ambiente, sport, vivibilità: una città a misura di cittadino– sottolinea il sindaco Flavio Filoni con spazi di bellezza e di verde per grandi, bambini e famiglie. In questo orizzonte continua a muoversi, passo dopo passo, l’attività dell’amministrazione comunale di Galatone”.

agri service

I commenti sono chiusi.