sabato, Giu 28, 2025
Cronaca

UN QUADERNO “SOSPESO” PER AIUTARE GLI SCOLARI IN DIFFICOLTÀ: A RACALE LA RACCOLTA DI MATERIALE DIDATTICO

Dal 7 al 9 settembre la raccolta di prodotti di cancelleria, zaini e astucci per contribuire con un piccolo aiuto le famiglie in difficoltà

RACALE  – Si torna sui banchi e anche per quest’anno la comunità di Racale si attrezza con la raccolta di materiale didattico per garantire il diritto allo studio a tutti. Grazie al sostegno di alcune cartolerie del luogo e di attività commerciali, sarà infatti possibile donare quaderni, penne, compassi e tutto il kit necessario agli studenti per questo anno scolastico 2021-2022.

Ognuno potrà fornire un piccolo contributo, lasciando un prodotto di cancelleria “sospeso”. L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale di Racale guidata da Antonio Salsetti, dall’assessora ai Servizi sociali Elisa Francioso e dalla Pro loco Torre Suda.

All’organizzazione hanno anche contribuito volontari e volontarie, così come i membri del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La raccolta del materiale scolastico si svolgerà il 7, 8 e 9 settembre, dalle 17 alle 20. (Per contribuire, basterà rivolgersi al numero del coordinatore, Matteo Stamerra: 334 1023613)

Related posts

MINACCIANO IL TITOLARE DI UN “KEBAB” IN PRESENZA DEI CLIENTI: ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO DUE PAKISTANI

Carmine Sanasi

IL TESTO DELLA LETTERA DI GIANCARLO MARINACI AL PREFETTO DI LECCE

Carmine Sanasi

NUOVA VITA PER IL VILLAGGIO SANTA RITA

Carmine Sanasi