genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

LA DAD NON E’ SCUOLA

LIfe Sanitaria
23
genko

Prosegue l’iniziativa spontanea e silenziosa dei genitori, studenti ed insegnanti che il 1 novembre dalle ore 10,00 alle 11,00, in occasione della festività di Tutti i Santi, hanno portato una candela di fronte ad ogni istituto chiuso.

genko gif

Ogni candela accesa di fronte ai cancelli chiusi di ogni scuola di Puglia accenderà la speranza che si possa rientrare a far lezione in presenza, auspicando in una collaborazione attiva da parte degli organi regionali.

Oggi, invece, alle ore 9 in Piazza Sant’ Oronzo a Lecce e in Via Gentile Bari, sede della Regione Puglia, si è organizzato un flash mob.

L’obiettivo è quello di far destare gli organi Regionali di Competenza nel fornire risposte in merito a:

1)   Attuazione misure di contenimento virus relative ad affrontare a seconda ondata e relativa spesa cosi come dichiarato dal presidente Michele Emiliano in data 19 Agosto 2020

genko

2)   Attuazione di misure compensative del divario sociale che permettano a tutti gli studenti di poter partecipare alle lezioni a distanza (devices sufficienti per ogni nucleo familiare e connessione a internet)

3)   Attuazione di misure a sostegno del reddito per permettere ai genitori lavoratori di assistere i figli minori senza incorrere nel rischio di perdita del posto di lavoro con conseguente ripercussione economica e sociale.

Con l’augurio che vengano fornite risposte celeri e adeguate, in difetto delle quali i genitori, gli insegnanti e gli educatori aderenti all’iniziativa si adopereranno per valere i propri diritti nelle opportune sedi competenti per valutare l’operato del Governo regionale in merito alla chiusura delle scuole.

Colibrì Puglia – Comitato Libertà e Rispetto

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE