genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

COVID- 12 I CONTAGIATI ATTUALMENTE IN CITTÀ

LIfe Sanitaria
27
genko

Il post pubblico sul social facebook dal Sindaco Pippi Mellone.

genko gif

“Dopo qualche giorno torno, mio malgrado, a parlarvi dell’emergenza legata alla pandemia.

Nella nostra città, tra mille sforzi, tanti lavori per mettere a norma gli immobili e tanta attenzione da parte di gran parte dei cittadini, i problemi sono stati finora molto contenuti.

Attualmente contiamo 12 contagiati, 1 ogni 2500 abitanti circa. Tutti a causa di contatti con soggetti provenienti da altre Regioni o per viaggi in altre zone d’Italia.

genko

Dati incoraggianti, ma che non ci autorizzano ad abbassare la guardia. Invito tutti ad usare sempre la mascherina e a lavarsi spesso le mani, evitando assembramenti o situazioni di rischio (comprese feste e festicciole, che sono vietate).

Siamo un’isola felice, ma stiamo attenti. Nella consapevolezza – non lo dimentichiamo – che questo è e resterà (almeno per un po’) un periodo molto particolare delle nostre vite, in cui la normalità è fatta di sacrifici e rinunce, sia su cose importanti, sia su cose meno importanti.

L’amministrazione comunale è stata ed è al lavoro per affrontare anche questa emergenza, una tra le più complicate che abbiamo dovuto fronteggiare in questi anni. Vi prego, quindi, di approcciarvi al prossimo con rispetto e attenzione, perché – mentre alcuni non rispettano le regole – altri vivono questo momento con ansia e paura ed ogni comportamento errato incide su chi lo subisce.

Dobbiamo essere una comunità coesa e attenta al prossimo, come è nel nostro dna. Non lo scordiamo mai!”

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE