genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

*FOTO E VIDEO* IL POLO 3 DI NARDÒ TRA LE ECCELLENZE PREMIATE DALLA BCC DI LEVERANO

LIfe Sanitaria
22
Europee Taiani e di Mola

Un finale di anno scolastico ricco di soddisfazioni per i giovani studenti e il corpo docente della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Nardò, guidato dalla Dirigente, Prof.ssa Tommasa Michela Presta.

genko gif

Protagonista assoluto è il cortometraggio “Con gli occhi del cuore”, scritto e diretto dalla Prof.ssa Paola Perrone, che ha incamerato prestigiosi riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Già proiettato, come finalista, al Cinema di Goito lo scorso 29 marzo, in occasione della 7° edizione del CortoFestival “Immagini ed emozioni” e al TuttoMondo Contest 2019, nella serata del 10 maggio u.s., il cortometraggio del Polo 3 si è distinto durante l’evento conclusivo del “Progetto Studio 2018”, andato in scena nella suggestiva Sala Assembleare di Largo Fontana della BCC di Leverano, risultando 1° classificato per il tema: “La mutualità intergenerazionale: reciprocità necessaria”.

genko

Il lavoro, che si propone di educare i giovani di oggi alla pace, narra, infatti, la storia di una generazione di ragazzi, di quei ragazzi che cento anni fa vennero mandati in prima linea a morire sui campi di battaglia, in una guerra atroce, che portò la morte ai più e segnò per gli altri la brusca fine dell’adolescenza.

Il cortometraggio ha voluto indicare alle giovani generazioni, così spesso dimentiche del loro passato, perché tutte assorbite da un eterno presente, il dovere della memoria e il dovere di ricordare chi prima di noi ha dato la vita per il proprio Paese.

Gli alunni e gli attori tutti hanno saputo interpretare in modo straordinariamente reale le emozioni e i sentimenti, che entrano in gioco in una situazione delicata come quella narrata.

Europee Taiani e di Mola
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE