RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

FURTO IN UN NEGOZIO D’ABBIGLIAMENTO. ARRESTATO UN GIOVANE UOMO

24

Parapiglia in centro. Un uomo è stato arrestato dai carabinieri in corso Galliano, mercoledì sera. Ma già al mattino era scattato il primo allarme.

Durante la giornata, infatti, l’individuo – un cittadino libico di 24 anni – era stato notato muoversi in maniera sospetta tra gli scaffali di un noto negozio di abbigliamento. Quando i commessi hanno drizzato le antenne per controllarlo, però, l’uomo si è allontanato senza comprare nulla. Nel tardo pomeriggio, però, si è ripresentato ed ha ricominciato ad armeggiare con abiti e accessori.

Il personale aveva già avvisato i militari della locale stazione comandata da maresciallo Vito De Giorgi. A quel punto, certi che i carabinieri sarebbero giunti da lì a poco, hanno trattenuto l’uomo all’interno del negozio fino all’arrivo delle divise. Il fermo è stato effettuato in flagranza del reato anche se l’uomo ha tentato di disfarsi goffamente del bottino. Aveva occultato dentro il giubbotto capi d’abbigliamento maschile.

Immediatamente dopo l’uomo è stato trasferito nella caserma di via Rubichi per formalizzare l’accaduto e per avvisare il magistrato di turno. Non è raro che accadano questi episodi ma, perlopiù, in grandi negozi generalisti come quelli cinesi o in supermercati. E’ più raro che si verifichino nei negozi dove si vendono abiti griffati o beni di lusso.