genko
RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE
BANNER AGRI SERVICE

CIMITERO, FINITI I LAVORI SULLA CAPPELLA DELLA CONFRATERNITA DI SANT’ANTONIO

LIfe Sanitaria
0 24
genko

Dopo qualche mese di lavori, verrà riconsegnato ai fedeli domani, martedì 18 settembre, il piano rialzato della cappella cimiteriale della Confraternita Sant’Antonio da Padova e Beata Vergine Addolorata di Nardò. Per l’occasione Sua Eccellenza mons. Fernando Filograna celebrerà una messa alle ore 18 nei pressi della cappella.

genko gif
genko

L’intervento si è reso necessario a causa del deterioramento dei loculi in cemento posti a destra della porta d’ingresso del piano rialzato. Sul prospetto c’erano segni evidenti di rigonfiamento del copriferro dei setti che suddividono i vari loculi, che hanno determinato importanti distacchi e lesioni nelle cornici di travertino di rivestimento degli stessi setti. Le opere di ripristino, avviate a maggio scorso, hanno consentito di smontare, recuperare e riposizionare le lapidi in marmo, di ripristinare i setti in cemento armato e l’intonaco esistente, di rifare l’impianto elettrico, di ripristinare il rivestimento in marmo e di tinteggiare gli ambienti interni della cappella. Inoltre, al fine di evitare un nuovo deterioramento si è provveduto a ripristinare l’impermeabilizzazione della copertura della cappella mediante revisione dei giunti della pavimentazione solare.

I lavori sono stati progettati dall’ingegnere Michele Durante e sono stati realizzati dalla società cooperativa Agm di Nardò con riguardo alle opere di finitura e dalla ditta Fracella Giovanni di Galatone con riguardo alle opere di risanamento dei manufatti in calcestruzzo.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.