ULTIMI PREPARATIVI PER LA XXVI EDIZIONE DELLA “SAGRA DELLA FRISA”

26

Ultimi preparativi per la Sagra della Frisa che si terrà a Nardò domenica 10 giugno a partire dalle 20:30.

L’evento è organizzato dal Comitato Feste Parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Durante la serata, si potranno degustare i piatti tipici della tradizione.

La frisa diventa la protagonista di una serata all’insegna della riscoperta dei sapori tradizionali del Salento: che sia di grano o di orzo, può essere condita a piacimento con tutti i prodotti che offre la terra, come pomodori, capperi, peperoni, rucola, e tanto olio.

Accompagnata da un buon bicchiere di vino locale, può essere un’ottima alternativa alla cena tradizionale, soprattutto nelle sere estive in cui le temperature sono talmente elevate, da desiderare solo qualcosa di fresco da mettere nello stomaco.

Allieterà la serata il gruppo “LA STORIA SIAMO NOI”, uno spettacolo e uno spaccato musicale delle storie italiane degli ultimi 50 anni. Prendendo in prestito pezzi di De Gregori, Dalla, Battisti, Morandi, Baglioni, Gaber, Jannacci, De Andrè e tanti altri, saranno trattati” in canto e in musica” temi a volte anche importanti e dagli spunti di riflessione profondi.

La band di musicisti professionisti che suoneranno insieme alle voci di Mimì Petrucelli e Piero Plantera è composta da: Umberto Malagnino al basso, Enrico Duma alla chitarra, Dario Cota alle tastiere, Antonio Inno al sax, Roberto Duma alla batteria.