GATTO LATERALE
GATTO LATERALE

A PORTOSELVAGGIO TORNA IL DUATHLON MTB

353

Torna mercoledì 25 aprile la Duathlon Sprint e Kids di Portoselvaggio, gara di corsa e mountain bike giunta alla quarta edizione. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) Puglia in collaborazione con il Comune di Nardò e la Consulta comunale dello Sport. I partecipanti saranno 153, provenienti da tutta la Puglia, suddivisi in 86 per la gara “supersprint” e 67 per quella “kids”.

Come ogni anno, è previsto un affascinante percorso di corsa e mountain bike all’interno del parco di Portoselvaggio, che coniuga l’attività sportiva alla promozione del territorio. Il percorso per i più grandi è stato fissato in 2,5 km di corsa, 10 km di mountain bike e 1 km finale di corsa, su un tracciato che inizia e finisce davanti alla Masseria Torre Nova, nel cuore del parco. Il percorso per i più piccoli, invece, sarà da 200 a 800 metri di corsa, da 1 a 3 km di mountain bike e da 100 a 400 metri di corsa finale. La partenza della gara “kids” è prevista per le ore 10, quella della gara “supersprint” alle 11.40.

“Numero di iscrizioni e visibilità – spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondodimostrano che l’evento è cresciuto, dando alla città la possibilità di coniugare in modo egregio lo sport alla promozione del territorio. È chiaro che il contesto in cui la gara si svolge esercita un fascino invidiabile sia per chi organizza il duathlon sia per chi partecipa. Sarà una bella giornata di sport”.

I commenti sono chiusi.