APERITIVO COSTITUZIONALE, IL COMUNE REGALA LA COSTITUZIONE AI NEO 18ENNI

La serata è in programma domani, venerdì 7 giugno, alle ore 19 in piazza delle Erbe

180

Oggi, venerdì 7 giugno, alle ore 19 in piazza delle Erbe, si terrà l’Aperitivo Costituzionale, un evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura per celebrare i neo-diciottenni della città. Tutti i giovani che nel 2024 sono diventati o diventeranno maggiorenni riceveranno in dono una copia della Costituzione italiana.

L’assessora alla Cultura, Giulia Puglia, ha spiegato l’importanza di questa iniziativa: “Ricordo i miei 18 anni con estrema meraviglia. Avevo le idee abbastanza chiare sul mio futuro e tanti, tantissimi sogni. Vorrei essere sempre più vicina ai ragazzi, aiutarli a pensare in grande, supportarli e convincerli che nulla è impossibile. A loro, ai 18enni del 2024, dedicheremo questa serata e faremo loro un dono prezioso, quello della Costituzione italiana”.

L’evento prevede anche momenti di musica per creare un’atmosfera festosa e coinvolgente. È un’occasione per i giovani di incontrarsi, socializzare e riflettere sull’importanza dei loro diritti e doveri come cittadini.

Tutti i neo-diciottenni sono stati invitati a partecipare. Chi non può essere presente è invitato a comunicarlo al numero di telefono 379 1873285 per ricevere comunque la propria copia della Costituzione.

L’Aperitivo Costituzionale celebra una tappa fondamentale nella vita dei giovani, sottolineando l’importanza della Costituzione come fondamento del vivere civile e come guida per le responsabilità dell’età adulta.