genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Giorgio Pala : “Commercio abusivo e problema dei “senza tetto”, Lecce merita ben altra attenzione sul piano dell’immagine”

LIfe Sanitaria
0 19
genko

“Commercio abusivo e preoccupante problema dei “senza tetto” (una volta tanto usiamo la nostra bellissima lingua al posto del solito francesismo clochard): in città continuano, purtroppo, a dilagare questi fenomeni “da strada”, che non fanno certo onore all’immagine e al decoro della nostra Lecce”. La critica viene dal consigliere comunale di opposizione Giorgio Pala.

genko gif
genko

“Il commercio abusivo imperversa ormai da anni anche e soprattutto nelle vie del centro – spiega Pala -, una vera e propria piaga che non si riesce ad eliminare nonostante il grande lavoro svolto sul campo da tutte le Forze dell’Ordine. Merce esposta a terra con marchi contraffatti e bancarelle o furgoni improvvisati, senza alcuna autorizzazione di occupazione di suolo pubblico, senza dimenticare il fenomeno del dilagante accattonaggio. Sempre sul piano dell’immagine, pessima, che emerge per strada, bisogna rilevare l’aumento dei “senza tetto”, un fenomeno che parte indubbiamente dallo stato di assoluta povertà di chi è coinvolto in una situazione economica a dir poco disperata, ma che merita un’analisi diversa da quella attuale. I bivacchi di disperati che vivono e dormono per strada, anche di giorno, improvvisati nelle vicinanze e all’interno della Stazione ferroviaria e nell’area prospiciente a Piazza Italia (nei pressi del Monumento dei Caduti), sono indegni di una città civile e dalla storia gloriosa come Lecce. Dal prossimo giugno, chi succederà a questa Amministrazione comunale poco attenta al problema della sicurezza, da noi segnalata da tempo anche nei pressi della Villa Comunale e di Piazzetta Alleanza, dovrà esaminare queste e tante altre situazioni: Lecce merita ben altra attenzione, anche e soprattutto sul piano dell’immagine”

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.