genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Lecce – Falso allarme bomba nei giardini pubblici, pronto l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio

LIfe Sanitaria
0 39
genko

Erano le 09.36 quando una telefonata alla centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce ha allertato i militari per un presunto pacco bomba abbandonato incustodito  nei  pressi di  una  panchina  all’interno  dei  giardini  pubblici  del  capoluogo salentino. I Carabinieri del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio hanno prontamente messo in atto il piano previsto per le doverose operazioni e la messa in sicurezza dell’area. Per poter svolgere le previste operazioni in totale sicurezza, i militari hanno circoscritto la zona interessata con nastro delimitante inibendola al transito di pedoni. Avuto  l’input  per  l’attivazione  del  protocollo  di  sicurezza  da  parte  dell’”Incident Commander”,  i  Carabinieri  Artificieri  hanno  messo  in  azione  il  robot  teleguidato  e munito di telecamere, attraverso cui è stato possibile prima ispezionare accuratamente l’oggetto per poi neutralizzarlo con l’eventuale contenuto dinamitardo.

genko gif
genko

Al termine delle operazioni si è scoperto che si trattava di uno zaino scolastico che non conteneva alcuna sostanza esplosiva. Un  falso  allarme  dunque  e  pertanto  l’area  veniva  resa nuovamente  accessibile  e  la situazione tornava alla normalità.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.