genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Magia sonora nel centro storico di nardò: il debutto del ‘festival delle zampogne

LIfe Sanitaria
58
genko

genko gif

Nel centro storico di Nardò, dalle ore 19 di oggi, una sinfonia di tradizioni si prepara a risuonare con il primo “Festival delle Zampogne”. L’evento, organizzato da Lab Communications di Concetta Renna in collaborazione con il DUC – Distretto Urbano del Commercio Nardò  – UCN – Unione Commercianti Nardò  e patrocinato dal Comune di Nardò, Sincaco Pippi Mellone, e il Delegato allo Spettacolo Lelè Manieri, promette un’esperienza unica nel suo genere.

Per la prima volta a Nardò, il centro storico diventa il palcoscenico esclusivo di maestri delle zampogne provenienti dalla Campania, dal Molise e dalla Puglia. In un evento senza precedenti, questi virtuosi della tradizione si preparano a eseguire le melodie natalizie più tipiche, regalando al pubblico un’indimenticabile immersione nelle radici musicali del Sud Italia.

genko

Il percorso itinerante del festival si snoderà tra le vie suggestive di Nardò, conducendo il pubblico in una passeggiata incantata. Da Piazza Salandra a Via XX Settembre, passando per Via Grassi e Corso Galliano, gli spettatori saranno immersi nelle melodie avvolgenti delle zampogne, creando un’atmosfera natalizia unica.

Il Delegato allo Spettacolo, Lelè Manieri, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento. “Il ‘Festival delle Zampogne’ rappresenta un omaggio appassionato alle nostre radici musicali e culturali.”, ha dichiarato Manieri. “Invito tutta la cittadinanza a partecipare e a condividere questa esperienza unica. È un momento di connessione con la nostra storia e di festa per tutti.”

Il “Festival delle Zampogne” promette di essere un evento straordinario, in cui il centro storico di Nardò si trasformerà in un palcoscenico di tradizione e magia. Questo viaggio musicale senza tempo celebra le festività natalizie nel cuore di una città ricca di storia e di atmosfera.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE