genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Canestro di Solidarietà: HDL Nardò Basket Nutre il Cuore di Nardò

LIfe Sanitaria
90
genko

Nel cuore della passione sportiva, la squadra di pallacanestro HDL Nardò Basket ha dimostrato che il suo impegno si estende ben oltre il campo da gioco. Nei giorni scorsi, la società ha lanciato una lodevole iniziativa solidale, abbracciando la comunità locale con una raccolta di generi alimentari destinati alla mensa della Caritas della Diocesi Nardò Gallipoli.

In un periodo storico caratterizzato da sfide e difficoltà, la squadra granata ha deciso di mettersi in prima linea per sostenere coloro che, ogni giorno, affrontano la dura realtà della fame. La campagna di raccolta, ispirata dal desiderio di promuovere uno spirito solidaristico tra gli appassionati di pallacanestro e la cittadinanza di Nardò, ha raccolto una risposta calorosa e generosa da parte di numerosi partecipanti.

L’amministratore della squadra, Cesare Barbetta, insieme al vice presidente Marco Papadia e al general manager Renato Nicolai, ha consegnato personalmente il risultato della raccolta a Salvatore Polo, coordinatore della mensa della Caritas. Pasta, legumi, salsa, tonno e altri alimenti essenziali sono stati donati con l’intento di fornire un sostegno tangibile a coloro che dipendono dalla solidarietà della comunità.

“Questa iniziativa è stata un meraviglioso esempio di cuore e solidarietà”, ha dichiarato Cesare Barbetta. “Molte persone hanno contribuito in questi giorni, dimostrando un grande senso di compassione. Questi gesti mostrano che esistono individui che non dimenticano le famiglie in difficoltà e meritano l’attenzione della società. Da sempre, la nostra squadra è attiva nel sociale, impegnandosi sui giovani, sull’ambiente e nella lotta contro le diseguaglianze. Lo sport, per noi, è un veicolo di messaggi positivi e iniziative come questa dimostrano quanto anche una piccola azione possa essere estremamente significativa e utile”.

La raccolta di generi alimentari non solo ha rafforzato il legame tra la squadra di pallacanestro e la comunità, ma ha anche evidenziato il potenziale di uno sport come veicolo di cambiamento sociale. L’HDL Nardò Basket continua a dimostrare che, al di là delle vittorie e delle sconfitte sul campo da gioco, il vero trionfo risiede nel modo in cui una squadra può influenzare positivamente la vita di coloro che ne fanno parte e della città che li circonda.

 

genko gif
genko
genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE