genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

ARPAL, NEL LECCESE +20% OFFERTE DI LAVORO: IN CRESCITA RISTORAZIONE, METALMECCANICO E COMMERCIO

LIfe Sanitaria
0 32
genko

Sono in netta crescita le offerte di lavoro in provincia di Lecce: nell’arco di una settimana si registra, infatti, il +20 per cento. Exploit dei settori metalmeccanico (+79 per cento), commercio (+55 per cento) e ristorazione (+35 per cento). È la fotografia restituita dal 28esimo report settimanale prodotto dall’U.O. Coordinamento e Servizi per l’impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia. Si contano 137 annunci, che fanno sintesi di quelli quotidianamente pubblicati sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e veicolati anche sulla pagina Facebook “Centri impiego Lecce e provincia“. 

genko gif

Aumentano costantemente le opportunità nel turismo e nella ristorazione, con possibilità di inquadramento sia nell’immediato che in vista della prossima stagione estiva: passano da 51 a 69, pari a 30 lungo la costa, a 19 nel Capo di Leuca, a 17 nei comuni dell’entroterra, a 3 a Lecce e nord Salento. Si torna a cercare manodopera anche nell’indotto, soprattutto nell’ambito delle pulizie. Allo stesso modo, lievitano le offerte nel commercio, passando da 36 a 56 in sette giorni: molti i supermercati, le macellerie e i punti vendita alla ricerca di personale, anche in vista delle festività natalizie alle porte.

genko

Il maggiore incremento, però, si registra in relazione alle richieste delle aziende metalmeccaniche: dieci imprese cercano 59 lavoratori, mentre lunedì scorso erano pari a 33. A ciò si aggiungono le tante opportunità di lavoro all’estero tramite la rete Eures, un’offerta per operaio manutentore presso il Comune di Taurisano e un’altra come impiegato amministrativo per chi è iscritto nelle liste delle “categorie protette”ex art.18 L.68/99. Ai sensi dell’art. 1 L. 903/77, si precisa che la ricerca è sempre rivolta ad entrambi i sessi. 

Alle offerte, pubblicate anche sui profili Google di ogni centro, ci si può candidare in tre modi: tramite Spid, direttamente dal portale “Lavoro per te”; inviando via mail ai Centri per l’Impiego il modulo scaricabile dagli annunci; direttamente nei Centri per l’Impiego durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento) presso le sedi dislocate a Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Martano, Nardò, Poggiardo, Tricase e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, che ha sede a Lecce in viale Aldo Moro (info e contatti a pag. 38, www.arpal.regione.puglia.it).  

DOWNLOAD REPORT PDF

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.