genko
genko
BANNER AGRI SERVICE
LIfe Sanitaria

LORENZO SICILIANO: AGGIORNAMENTO COVID-19 A NARDÒ.

674

Nel pomeriggio di oggi ho chiesto informazioni alla Prefettura di Lecce in merito all’andamento dei contagi nella nostra Città. Come molti di voi sapranno, negli ultimi giorni, il numero dei concittadini contagiati è cresciuto esponenzialmente per diverse cause.

Il numero degli attualmente positivi in Città è pari a 281, ma è un numero in costante aggiornamento per via della registrazione delle centinaia di tamponi che si stanno effettuando sia da parte della Asl sia da parte dei privati.

La stragrande maggioranza dei positivi risulta essere completamente asintomatico, altri cittadini presentano lievi sintomi. Abbiamo l’80% della cittadinanza vaccinata, ma risulta ancora una parte che non ha effettuato neppure la prima dose.

genko

Mi auguro che l’Amministrazione Comunale ed il sindaco annullino tutte le iniziative pubbliche previste nelle piazze per i prossimi giorni di festa ed invitino il corpo di polizia municipale ad aumentare al massimo i controlli.

L’invito è quello di sempre: evitare assembramenti, feste al chiuso e all’aperto, cenoni di capodanno con molte persone, e in ultimo, ma non per importanza, continuare a vaccinarsi. Completare il ciclo vaccinale per chi non lo ha ancora fatto ed effettuare la prima dose per chi, testardamente e nonostante la gravità della situazione, continua a giocare allo scienziato fai da te.

Lorenzo Siciliano
Consigliere Comunale
Capogruppo Partito Democratico

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE