Rizzo 2
BANNER AGRI SERVICE LATERALE
BANNER AGRI SERVICE LATERALE

“Avanti” una nuova associazione culturale

774

Nasce l’associazione culturale “Avanti”, un gruppo composto da giovani neritini che tanto investiranno sulla promozione sociale.

A guidare l’associazione sarà Andrea Presta, 34enne imprenditore neritino. Dinamico, da sempre attivo nel campo dell’associazionismo ed innamorato della sua città.

Rizzo Salus

A fargli da vice sarà Giulio Colazzo che insieme a Lorenzo Dell’Anna (segretario cittadino), al veterano Piero Sansò (tesoriere) ed alla giovanissima Sharon Pantaleo (responsabile organizzativo) farà parte del consiglio direttivo.

Ci teniamo a sottolineare fin da subito – dice il presidente Presta – che nel nostro gruppo non vi sono esponenti politici. Siamo notoriamente vicini al giovane neoassessore Andrea Giuranna e ci rivediamo nel suo dinamismo e nel suo particolare spirito di abnegazione. Ciononostante, l’associazione nasce con il principale scopo della promozione sociale e culturale. In ragione di questo le iniziative saranno messe in atto fin da subito”.

Ci proponiamo di incidere nella vita sociale della nostra Nardò – continua Presta – portando una ulteriore ventata di dinamismo e progresso con tanti volti e teste giovani. Sentiamo di avere tanto da dare alla nostra città e lo daremo”.

Dell’associazione faranno parte tanti ragazzi da tempo vicini al processo di cambiamento che sta interessando Nardò. Particolarmente numerosi questi ultimi comporranno l’assemblea associativa, cuore pulsante del gruppo e vera macchina organizzativa.

Vogliamo collaborare attivamente – dice il responsabile organizzativo Sharon Pantaleo – per disegnare una città sempre più attenta a tutti e soprattutto al passo coi tempi. Attività di promozione sociale, servizi ed iniziative che siano da supporto prima di tutto ai cittadini, e poi perché no anche ai nostri giovani amministratori. Per questo abbiamo scelto persone libere, ambiziose, scevre da interessi personalistici, attive da anni nell’associazionismo”.

In una città che continua a cambiare giorno dopo giorno, lontani da steccati ideologici, tessere di partito e nostalgie lontane anni luce dalla realtà che viviamo – conclude il presidente Presta – saremo una voce costante che rappresenterà la gente qualunque, la gente perbene. Definito ogni aspetto burocratico possiamo dire di essere davvero pronti. Ora possiamo solo crescere ed andare AVANTI!”.