genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Lecce – Polizia di Stato, grandi celebrazioni per il 172° anniversario dalla fondazione

LIfe Sanitaria
35
Europee Taiani e di Mola

La Polizia di Stato celebra il 172° anniversario dalla sua fondazione, con una cerimonia che si è tenuta presso il Teatro Apollo di Lecce e che ha visto la partecipazione delle più alte cariche istituzionali della Provincia. Questo importante traguardo esalta l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso, come ben sintetizzato dal claim #essercisempre.

genko gif

Le celebrazioni hanno avuto inizio alle ore 9, presso la Questura, Giardino delle Rimembranze, con la deposizione di una corona di alloro da parte del Prefetto Luca Rotondi e del Questore Vincenzo Massimo Modeo, per di onorare i caduti della Polizia di Stato. Alle ore 9.30, nel foyer del Teatro Apollo, il Questore ha premiato le scuole vincitrici a livello provinciale del Progetto-Concorso “PretenDiamo Legalità”, consegnando ai rappresentanti una pergamena. Alle ore 10.30, si è tenuta la cerimonia presso il Teatro Apollo, durante la quale si è esibita un’orchestra di piccoli talenti del Progetto musicale “Orchestra Sistema Musica Arnesano” dell’Associazione Musicale “Opera Prima”, composta da circa 60 elementi di età compresa dai 7 ai 14 anni.

genko

Dopo la lettura dei messaggi inviati per l’occasione dal Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia- Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Questore Massimo Vincenzo Modeo rivolto il suo saluto ai presenti e ha consegnato gli attestati di riconoscimento al personale della Polizia di Stato che si è distinto per meriti di servizio.

Sono poi saliti sul palco tre studenti del Liceo classico, Scienze Umane e Artistico “Pietro Colonna” di Galatina per illustrare alcune rappresentazioni artistiche che sono state realizzate in occasione della conferenza teatralizzata sul cyberbullismo, nell’ambito del progetto “Coltiv@rete”. Nella mattinata ha avuto luogo anche un’esposizione di veicoli storici della Polizia di Stato dismessi dai servizi di istituto in Pizza Sant’Oronzo dove, inoltre, il gruppo Donatori Nati dell’”Associazione Donatori Volontari Personale della Polizia di Stato” ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue con l’autoemoteca dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Europee Taiani e di Mola
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE