genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Nardò: Nuovo Progetto da 1 Milione di Euro per una Città più Sicura e Sostenibile

LIfe Sanitaria
2.445
genko

 

Nardò, una città con uno sguardo rivolto al futuro, si prepara a compiere un passo significativo verso una mobilità più sicura e sostenibile con l’imminente realizzazione di un nuovo progetto dal valore di 1 milione di euro. Questi fondi saranno investiti per la creazione di un innovativo percorso ciclabile e la realizzazione di una rotatoria strategica. Questi progetti, che si inseriscono nel contesto più ampio di un’impegnativa serie di interventi urbanistici, riflettono l’impegno costante verso un ambiente urbano più accogliente, accessibile e rispettoso dell’ambiente.

Il nuovo percorso ciclabile, concepito per collegare in modo intelligente le già esistenti piste ciclabili, nonché per intervenire sulle strade, i marciapiedi, il verde e l’arredo urbano, si configura come una risposta concreta alle esigenze di una città in continuo sviluppo. Questo progetto non solo favorirà la mobilità dolce, ma contribuirà anche a ridurre il traffico veicolare, migliorando la qualità dell’aria e la vivibilità urbana.

Un elemento centrale di questo piano è la realizzazione di una nuova rotatoria presso l’incrocio tra via Incoronata, via Aldo Moro, via Ferri e Largo Cappuccini. Questo incrocio, da tempo considerato un punto critico per la sicurezza stradale, sarà trasformato in un punto sicuro ed efficiente, contribuendo così a ridurre il rischio di incidenti e migliorare la fluidità del traffico.

Dietro questi progetti, ci sono due figure di spicco: l’ingegnere Giacomo Ciurlia e l’architetto Giuseppe Carra, la cui competenza e dedizione hanno reso possibile trasformare queste idee in interventi concreti e realizzabili.

Con già 25 km di ciclabili per 30.000 abitanti, Nardò si posiziona ai vertici della mobilità sostenibile nel Paese. Questi nuovi progetti, oltre a migliorare la sicurezza stradale, offriranno ai cittadini e ai visitatori la possibilità di muoversi liberamente, scegliendo tra una vasta gamma di opzioni di trasporto.

La soddisfazione per l’ennesimo risultato raggiunto per la città di Nardò è stata espressa oggi sulla bacheca Facebook del sindaco Pippi Mellone, testimoniando l’orgoglio e l’impegno nel realizzare un cambiamento positivo per il bene di tutti i cittadini.

 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE