genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Galatone verso la Tutela degli Animali: microchip gratuito per tutto il mese di marzo

LIfe Sanitaria
102
genko

Galatone continua a pieno ritmo al suo impegno verso la Tutela degli Animali. Infatti, sono tante le iniziative intraprese in tal senso: censimento canino porta a porta tramite Guardie Zoofile e Polizia Locale, sterilizzazioni gratuite, iniziativa “novembre il mese del microchip gratuito”, sterilizzazioni d’emergenza, convenzioni con Associazioni animaliste, con Francesca Toto ideatrice del Progetto “Zero cani in canile” e molto altro. Ma le novità non finiscono qui, perchè per tutto il mese di Marzo 2024 sarà possibile garantire un microchip gratuito a tutti i cani presenti sul territorio di Galatone tramite l’iniziativa “Io non mi perdo”, 2^ edizione.

genko gif

L’obiettivo è quello di contrastare l’abbandono dei cani e di agevolarne la restituzione in caso di ritrovamento o di altri eventi, come gli investimenti stradali. Come fare per aderire all’iniziativa? Basterà recarsi presso l’Ambulatorio Veterinario della Dott.ssa Karin Lega sito in Galatone, portando con sé un documento d’identità e il proprio amico cane. Ricordiamo che l’applicazione del Microchip è un obbligo di Legge e punibile se non osservato.

genko

Una grande opportunità, questa, per tutti coloro che ancora non l’hanno fatto, nonché ancora un ulteriore passo per Galatone, attivo nella lotta al randagismo! Il Comune ringrazia il Dott. Salvatore D’Argento Responsabile Unità operativa Nardò, Copertino e Galatina e la dottoressa Karin Lega per la preziosa collaborazione.

 

 

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE