genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

La 26ª Fiera della Candelora a Martano: Armonia tra Tradizione, Religione e Festività

LIfe Sanitaria
342
genko

Dal 2 al 4 febbraio, Martano si è trasformata in un vibrante crocevia di tradizione, fervore religioso e intrattenimento vivace durante la celebrazione della 26ª Fiera della Candelora.

genko gif

Il venerdì pomeriggio ha visto il raduno dei fedeli nell’Oratorio per la solenne celebrazione della Presentazione di Gesù al Tempio. L’evento ha raggiunto il suo apice con la benedizione delle candele portate in processione, accompagnate dal simulacro di Maria, per le vie della città. Luce e speranza hanno illuminato gli animi mentre la comunità partecipava attivamente a questo antico rituale.

Con il calare della notte, la storica Fiera mercato è stata inaugurata con il taglio del nastro su Largo 1° maggio. Gli stand espositivi hanno offerto una vasta gamma di prodotti artigianali, attrezzi agricoli e prelibatezze culinarie, affascinando i visitatori con la varietà e la qualità delle merci in mostra.

La serata è stata arricchita dai ritmi coinvolgenti del gruppo “Viaggio Popolare Trio”, che ha intrattenuto il pubblico con canti, storie e stornelli del tacco d’Italia. Una fusione di tradizione e spettacolo che ha trasformato la fiera non solo in un’occasione di shopping, ma anche in un momento di svago e intrattenimento.

genko

Il sabato si è concluso con una grande festa intitolata “Carnivali tu Martana”, portando l’attenzione sull’allegria. La comunità è scesa numerosa, celebrando la gioia e la tradizione in un mix unico.

La 26ª Fiera della Candelora a Martano ha brillato per la sua capacità di combinare senza soluzione di continuità elementi di osservanza religiosa, tradizione e intrattenimento. Un evento che, nel corso del tempo, continua a unire la comunità, offrendo un’esperienza ricca di significato e divertimento per tutti i partecipanti.

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE