genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

CONCORSO GEOMETRI A NARDÒ: VINCITORI LEGATI A MELLONE? L’OPPOSIZIONE SCENDE ALL’ATTACCO

LIfe Sanitaria
2 443
genko

 

genko gif

La pubblicazione della graduatoria di merito per le assunzioni al Comune di Nardò ha acceso il dibattito, ma emergono domande cruciali: si tratta di una genuina preoccupazione per la trasparenza o di una politica artatamente orchestrata dall’opposizione?

Le contestazioni sollevate dall’opposizione, evidenziate in una serie di “fortunate circostanze” che coinvolgono vincitori legati alla maggioranza, stanno suscitando interrogativi sulla politicizzazione delle assunzioni. Il ruolo del Presidente delle commissioni d’esame, con precedenti legami politici, aggiunge ulteriore carburante alle fiamme delle controversie.
È fondamentale valutare attentamente entrambe le prospettive: da un lato, l’opposizione denuncia presunti favoritismi politici; dall’altro, l’amministrazione comunale difende la regolarità delle procedure di selezione.

Di seguito, il comunicato stampa a firma dei Consiglieri comunali Lorenzo Siciliano, Daniele Piccione e Carlo Falangone:

 

 

CONCORSO GEOMETRI AL COMUNE DI NARDÒ: I DUE VINCITORI ENTRAMBI CANDIDATI DI MELLONE

Si è concluso nella giornata di ieri, con la pubblicazione della graduatoria di “merito”, il concorso per l’assunzione di due geometri al Comune di Nardò. Da tempo denunciamo pubblicamente come il Comune di Nardò sia divenuto una sorta di ufficio di collocamento. E anche in occasione di questo concorso non si smentisce la “fortunata circostanza” che vede i due vincitori rispondere ai nomi di due candidati a sostegno dell’attuale sindaco alle ultime elezioni comunali, e la terza classificata idonea sorella di un Consigliere Comunale di maggioranza.

genko

Ci chiediamo e vi chiediamo: secondo voi è normale che il Presidente delle commissioni d’esame dei concorsi pubblici banditi dal nostro Comune sia un dirigente che ha ricoperto fino a pochissimo tempo fa il ruolo di segretario politico del partito personale del Sindaco Mellone?

Ci chiediamo e vi chiediamo: secondo voi è normale che nelle graduatorie dei concorsi pubblici banditi dal nostro Comune si verifichi puntualmente la circostanza che vede comparire tra gli idonei i nomi della moglie di un responsabile di una delle liste a sostegno del Sindaco in carica, della moglie di un Consigliere Comunale di maggioranza, della figlia di una candidata non eletta alle elezioni comunali di Galatina nella lista “direzione futuro” promossa dal Sindaco Mellone e di quattro candidati non eletti a sostegno dell’attuale Sindaco alle ultime elezioni comunali a cui si aggiungono i due dell’ultimo concorso geometri in questione?

Ci chiediamo e vi chiediamo: secondo voi è normale che tutte queste, e molte altre, siano delle “strane o fortunate circostanze”, che queste persone, tutte fedelissime dell’attuale maggioranza, abbiano il posto di lavoro a vita da quando il Sindaco in carica è colui che hanno apertamente sostenuto e per il quale si strappano le vesti di dosso pur di difenderlo anche di fronte agli innumerevoli disastri compiuti?

Per queste e per altre ragioni, dopo aver analizzato in modo dettagliato tutti i particolari di diverse procedure dei concorsi tenuti dal Comune di Nardò dal 2018 ad oggi, abbiamo già informato nel mese di Agosto l’autorità giudiziaria – che ci auguriamo proceda ad accertare quanto da noi esposto in tempi rapidi – di molti aspetti “opachi” che contraddistinguono tutto ciò che ruota attorno alle assunzioni del personale.

Continueremo a portare a conoscenza della comunità tutti questi fatti, relativi agli assunti e ai personaggi che ricevono ripetutamente incarichi per consulenze e progetti da migliaia e migliaia di euro. E’ ora che i neretini sappiano ciò che non viene raccontato, ciò che è tenuto celato dalla macchina d’informazione, pagata coi soldi pubblici, del Sindaco Mellone. E’ ora che sappiano e che si facciano un’idea più chiara. Come è ora che la Magistratura accenda un faro su tutto questo.

I CONSIGLIERI COMUNALI DI OPPOSIZIONE

Lorenzo Siciliano
Carlo Falangone
Daniele Piccione

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE
  1. ciprofloxacin for pneumonia

    ciprofloxacin for pneumonia

  2. cephalexin dosage for sinus infection

    cephalexin dosage for sinus infection

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.