genko
genko
BANNER AGRI SERVICE

Donne Protagoniste a Galatone: Storie di Crescita e Forza nel Convegno sull’Empowerment Femminile

LIfe Sanitaria
19
genko

Nel palcoscenico del Frantoio del Palazzo Marchesale a Galatone, il prossimo 22 dicembre, alle ore 18:00, si terrà un evento di grande risonanza dedicato all’Empowerment Femminile. L’iniziativa è promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatone e dall’assessorato al ramo, con l’obiettivo di evidenziare il ruolo delle donne nel mondo dell’imprenditoria e dell’artigianato.

genko gif

Il fulcro dell’evento sarà la presentazione di un ambizioso progetto a cura dell’Associazione Plannin’Around di Milano, che da mesi sta promuovendo un’educazione imprenditoriale e mestruale tra le donne africane residenti a Moshi, una città della Tanzania nord-orientale. Questo progetto non solo mira a fornire basi per la gestione di micro imprese di sartoria, ma rappresenta anche un atto di coraggio e solidarietà.

Il convegno, dal titolo “Donne Protagoniste a Galatone: Storie di Crescita e Forza nel Convegno sull’Empowerment Femminile”, offre un’occasione unica per riflettere sulle sfide e le opportunità dell’imprenditoria femminile nel contesto del Sud Italia, con particolare attenzione al Salento. Nonostante la regione sia lontana dai luoghi privi di emancipazione industriale e di civilizzazione, le sfide nella gestione, realizzazione ed attuazione di iniziative imprenditoriali femminili sono ancora presenti e richiedono un approccio attivo e consapevole.

L’evento sarà inaugurato dai saluti istituzionali del Sindaco Flavio Filoni, dell’Assessore alle Pari Opportunità Pina Antico, della Presidente alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce Anna Toma e del Presidente alle Pari Opportunità del Comune di Galatone Luigi Grasso. Successivamente, interverranno Sofia Margiotta, referente del progetto “Empowerin’Around” dell’Associazione Plannin’Around Milano, Angela Simone, Presidente di Assoimprese, e Rita Zenobini, ideatrice di Artetika Laboratorio.

genko

A moderare la serata sarà Sara Sardella, componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatone, che guiderà il pubblico attraverso profonde riflessioni e stimolanti discussioni sulle tematiche affrontate.

L’evento non solo rappresenta un’importante iniziativa di sensibilizzazione, ma si pone l’ambizioso obiettivo di ispirare azioni concrete e positive per promuovere l’empowerment femminile in un contesto locale e globale. La diversità di esperienze e competenze degli intervenuti promette di rendere questa serata un momento indimenticabile, improntato sulla condivisione di storie di successo, coraggio e crescita socio-economica.

Carmine Sanasi

genko gif
LIfe Sanitaria
BANNER AGRI SERVICE